lunedì 13 febbraio 2017

Qual'è il Browser più veloce ?



Mi sono deciso a fare una piccola recensione sui Browser attualmente in circolazione , per capire in effetti quale possano essere i più performanti.

Per testarli ho utilizzato RoboHornet  , il servizio online di BenchMark permette attraverso l'esecuzione di vari Task (CSS Selector,Javascript, jQuery ,DOM,Canvas ecc) di determinare un punteggio globale indicativo di performances , funzionalità e stabilità.

Ultimamente ho avuto modo di provare 2 Browser Free della COMODO   derivati rispettavimente dalle versioni ufficiali di Firefox e Chrome. In questi 2 Browser Comodo ha cercato di migliorare quanto già c'era di meglio dei due leader indiscussi del Web e devo dire con discreti risultati




Dragon derivato da Google Chrome  ha persino un Toolbar integrata per la scansione dei MalWare delle pagine , il Download dei contenuti multimediali ed un pulsante per la condivisione social.
E' possibile Inoltre utilizzare i SecureDNS Servers per una maggior Privacy.







IceDragon derivato da Firefox  promette una scansione integrata della pagina per i MalWare , un'intefaccia semplificata , una maggior reattività ed un dispendio minore di risorse. IceDragon mantiene la totale compatibilità con le plugin di Firefox ufficiali.


TEST

Comodo Dragon


Google Chrome



Opera



Microsoft Edge



Firefox



Comodo IceDragon



Risorse Occupate


Sintesi Dati e Conclusioni

Come c'era da aspettarsi e come estrapolato dai dati sia Chrome che Firefox , hanno prestazioni molto simili. Nota dolente però , per Opera e per Chrome che hanno "crashato" nel test del CSS Selector. La vera sorpresa rimane  dunque Comodo Dragon che stacca tutti anche se di poco per velocità e stabilità. Ultima piazza per Microsoft Edge che pur difendendosi per le risorse occupate di "soli" 19,2 Mb viene battuto da tutti gli altri Browser.







Nessun commento:

Posta un commento